martedì 15 aprile 2008

Ombre che ossessione!

Ma secondo voi mi devo preoccupare?
Ho sempre saputo di non avere una gatta normale ma ultimamente io e mio moroso siamo un po' proccupati per lei. Le è presa la fissa delle ombre, di tutte le ombre, su qualsiasi superfice e di qualsiasi persona od oggetto. La cosa strana è che nei suoi quasi tre anni di vita (il primo maggio compie 3 anni!!!) le ombre non l'avevano mai interessata anzi, le poche volte che cercavo di prenderla in giro muovendo le dita di una mano di riflesso sul muro, la Gnappetta mi guardava perplessa compatendo la sua povera padrona imbecille...
Adesso, improvvisamente, si è accorta del magico mondo delle ombre e non ce n'è più per nessuno...Passa giornate intere per ore ed ore o ferma immobili a guardare cosa succede per terra (sì, perchè basta il minimo movimento in casa o fuori per creare strani riflessi in movimento sul pavimento) oppure correndo frenetica a cercare di prendere tutto ciò che si muove o sembra stia per farlo... E da quando ha questa fissa snobba tutto il resto: inutile cercare di giocare con lei, di muoverle un qualsiasi nastrino davanti al musetto (quale gatto sa restire a tale tentazione? la mia di sicuro no, o meglio di solito no), inutile provare ad attirare la sua attenzione con l'amico di sempre: il coniglietto di pelouche (o quello che ne è rimasto dopo tre anni di morsi, calci, lanci e battaglie di qualsiasi tipo), inutile perfino metterle i croccantini nella ciotola!!!!!!! Sì, precisiamo...il richiamo dei croccantini in realtà continua ad avere la meglio su tutto, ombre comprese, ma una volta ha snobbato pure quelli per continuare a fissare con occhi spalancati il suo amato pavimento animato...
Da un lato so che è normale e che i gatti spesso giocano con ombre e riflessi, mi dico "sarà una fase..passerà...intanto si diverte...", ma comincia davvero ad essere esageratamente ossessionata dalla cosa e non vorrei dover trasformare questo blog da "mattaperlamiagatta" a "lamiagattaèdiventatamatta"...

P.s.: Saluti a tutti gli amici e a tutti i parenti obbligati a forza a visitare questo blog per ammirare lo splendore della protagonista!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao anche uno dei miei due gatti ha iniziato con questa fissazione per le ombre... ha 11 anni quindi non proprio un giovincello e mai in tutti questi anni si è comportato così...
hai poi scoperto se fosse un problema o solo una fase??
Grazie =)

Unknown ha detto...

Anche la mia gatta da un mesetto ha questa ossessione. Nn l ha mai avuta in 5 anni.... è preoccupante????