sabato 16 febbraio 2008

Mi diverto con poco

E' risaputo che i gatti si divertono davvero con poco ma la mia gatta delle volte supera ogni limite. Ovviamente trova irresistibili scatoloni e sacchetti: come sempre più piccoli sono e meglio è! Riesce a passare intere serate a guardare cosa facciamo mentre se ne sta nascosta dentro un sacchetto!
Altra passione: avete presente l'anellino di plastica che si stacca quando aprite una bottiglia di succo di frutta o il cartone del latte? Beh, di quegli anellini di plastica diventa matta: le basta vedere che io lo tenga in mano ed a quel punto, quasi ipnotizzata, è capace di seguirmi per tutta la casa come un cagnolino in attesa che io le lanci questo divertente (e costosissimo!!!!!) giochino. Ovviamente quando poi passo l'aspirapolvere e sposto mobili e divani mi ritrovo con anellini di plastica infilati per tutta la casa!
Ma ieri pomeriggio ha superato se stessa. Stavo lavorando al Pc (corsi on line della scuola di specializzazione che sto frequentando) e lei è saltata sopra il tavolo e si è messa a fianco del monitor. Come spesso succede usando un computer ho semplicemente ridotto ad icona una finestra...non l'avessi mai fatto: proprio in quel momento il naso della mia micia stava annusando lo schermo e, quindi, si è accorta di quella finestra che correva su e giù per lo schermo. La pupilla si è dilatata, lo sguardo è diventato fisso sul monitor ed io, cogliendo al volo l'occasione, ho cominciato a tirare su e giù finestre per tutto lo schermo. E' letteralmente impazzita: miagolava, cercava di fermare le finestre bloccandole con la zampa. L'ho dovuta allontanare dal Pc a forza! Mi fa morir dal ridere sta gatta!

Nessun commento: